sabato 4 agosto 2012

7° giorno

Le foto più belle del settimo giorno delle Olimpiadi di Londra.
Ci sono scarpe all’aria e tuffatrici a testa in giù, c’è chi esulta e chi resta sul campo, sconfitto, a testa bassa...

venerdì 3 agosto 2012

Fotografata la bandiera sulla Luna

Dagli anni 60 ad oggi, le teorie secondo cui in realtà non vi sia mai stato alcuno sbarco sulla luna, sono infinite.
Era la guerra fredda, e in quanto militari, gli astronauti statunitensi piantarono diverse bandiere sulla superficie lunare come monito per gli avversari sovietici.
Gli scienziati dei vari programmi spaziali tutto si sarebbero aspettati, meno la sopravvivenza di queste bandiere che per decenni sembrano essere sopravvissute in condizioni estreme.
Essendo fatte di materiali convenzionali e assolutamente non idonei a supportare le enormi escursioni termiche che subisce la superficie lunare, per non parlare delle radiazioni, si sarebbero dovute distruggere da tempo.
Eppure stando alle fotografie scattate da una sonda NASA, chiamata LORC, che ha recentemente sorvolato la luna da appena 24 chilometri di quota, una di queste bandiere è ancora in piedi, a suggerirlo la sua ombra proiettata nei pressi della zona di atterraggio di uno dei moduli lunari NASA dove per altro si scorgono diverse tracce del passaggio degli astronauti.
La bandiera fotografata appartiene alla spedizione Apollo 17, undicesima e ultima missione con equipaggio umano sulla Luna, Eugene Cernan che era a bordi di apollo 17, è ancora oggi l’ultimo uomo ad aver messo piede sulla Luna.
In tutto questo, della famosa bandiera piantata da Armstrong nel corso della missione Apollo 11 (1969) non ci sono ancora tracce, anche se difficilmente sarà ritrovata perché secondo l’astronauta Buzz Aldrin, che assieme ad Armstrong ha volato fin sopra la luna, la bandierà volò via quando Apollo 11 accese i motori per ritornare sulla terra.


Leggi tutto: http://www.bloo.it/scienza/fotografata-la-bandiera-dellapollo-17-sulla-luna.html?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Bloo.it


Leggi tutto: http://www.bloo.it/scienza/fotografata-la-bandiera-dellapollo-17-sulla-luna.html?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Bloo.it


giovedì 2 agosto 2012

Bologna, 2 agosto 1980

Alle 10.25 di sabato 2 agosto 1980, trentadue anni fa, nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Bologna, esplose l’ordigno più letale dell’intera storia repubblicana. Quel giorno faceva caldissimo e nella sala d’aspetto c’era l’aria condizionata, che all’epoca non era così comune in Italia: anche per questo motivo la sala era piena di gente.
La bomba, pesante oltre venti chili, era in una valigia lasciata incustodita sopra un tavolino. L’esplosione, che si sentì a diversi chilometri di distanza, causò il crollo del tetto della sala d’aspetto e investì il parcheggio dei taxi davanti alla stazione da una parte e il treno Ancona-Chiasso, fermo sul binario 1, dall’altra. Morirono 85 persone e più di 200 rimasero ferite in modo più o meno grave. Uno degli orologi della stazione, che è stato bloccato sulle dieci e venticinque in ricordo di quel sabato, è divenuto il simbolo della strage, che fece moltissima impressione sull’opinione pubblica italiana: tre giorni dopo la strage ci fu uno sciopero generale di due ore in tutta Italia.


http://www.ilpost.it/2012/08/02/bologna-2-agosto-1980/bologna-terrorist-attack/

mercoledì 1 agosto 2012

Penelope Cruz e Campari 2013

E' lei la star del calendario Campari 2013. Le immagini, scattate dal fotografo Kristian Schuller, lasciano immaginare atmosfere di grande sensualità con una sexy Cruz sempre in tubino rosso in un parigino palazzo d'epoca. Il calendario sarà rivelato in autunno a Milano nel corso di un evento, intanto oggi sono state rilasciate le prime immagini dello shooting e del dietro le quinte del set fotografico con l'attrice spagnola protagonista.